Ordine telefonico e numero verde
spedizione gratuita

Garanzia

Garanzia

.Ai sensi del D.Lgs. 206/05 tutti i prodotti venduti sul catalogo on-line di Moda & Sport hanno la copertura convenzionale del produttore e la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dalla normativa vigente.




· La garanzia potrà essere fruita dal cliente solo previa conservazione della fattura o del relativo documento di accompagnamento, atti a confermare il relativo acquisto effettuato dal cliente stesso sul sito.


· La garanzia ha durata di 24 mesi e si applica ad un prodotto che presenti un difetto di conformità; per poter usufruire della tutela prevista il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, rispettando la propria destinazione d’uso o quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia non si applica se il difetto risulta causato da un comportamento negligente da parte dell’utente, e non quindi implicabile ad un difetto intrinseco dell’articolo stesso (D.Lgs. 206/05).


· La garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In presenza di un difetto di conformità accertato ai sensi del D.Lgs. 206/05, Moda & Sport provvederà al ripristino della conformità del prodotto attraverso la riparazione o sostituzione dello stesso, riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto senza che il cliente incorra in nessun tipo di spese aggiuntive.


· Il tempo necessario alla riparazione o sostituzione dell’articolo in garanzia sono relativi esclusivamente alle politiche del produttore e non dipendono quindi in nessun modo dalla volontà di Moda & Sport. Per questa ragione nessun danno relativo ad eventuali ritardi nell’effettuazioni di sostituzioni o riparazioni in garanzia potrà essere imputato a Moda & Sport.


· Se per qualsiasi ragione (non imputabile a Moda & Sport) non fosse possibile restituire al cliente un prodotto ritirato in garanzia (sottoposto a riparazione o sostituzione), Moda & Sport si impegna a procedere discrezionalmente alla restituzione dell’importo relativo all’acquisto in essere, in ragione dell’uso del bene stesso, o in alternativa alla sostituzione dello stesso con un prodotto di caratteristiche analoghe.


· Per usufruire della garanzia, nei casi previsti dalla legge che prevedono la restituzione del bene, il cliente dovrà provvedere alla restituzione dello stesso che dovrà essere integro, privo di lesioni legate ad un utilizzo non corretto dello stesso, inoltre dovrà essere posto nella confezione originale, che dovrà risultare completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria (come fogli illustrativi, cartellini, ecc..). si consiglia per garantire l’integrità dell’imballo e per ridurre i danni accidentali alla confezione originale di inserire la stessa in una seconda scatola al momento dell’invio, evitando inoltre di apporre nastri adesivi i altre etichette direttamente sulla confezione originale.


· Il cliente dovrà indicare all’esterno dell’imballo il numero di autorizzazione al rientro del prodotto in garanzia, che verrà fornito insieme alle relative istruzioni con l’e-mail di autorizzazione al ritiro dello stesso.

.In caso di richiesta di RESO per difetto la richiesta stessa può essere avanzata entro 24 mesi dall’acquisto, non applicandosi in tal caso la normativa europea in materia di diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005

.In caso di richiesta di RESO per difetto (con sostituzione in garanzia o rimborso), la spedizione è da ritenersi a carico della società mittente (ALMA SRL).

ATTENZIONE: qual ora il prodotto oggetto di RESO per difetto non presenti fattispecie rilevanti ed evidenti (come difetti di fabbricazione), tali da giustificare la richiesta di sostituzione in garanzia o qual ora il difetto stesso sia imputabile ad un errato utilizzo dello stesso ed in ogni caso quando il difetto non venga riconosciuto come tale  dalla casa madre (che non   accetti dunque la richiesta di sostituzione in garanzia) il prodotto verrà rispedito al Cliente in contrassegno e verranno addebitate al Cliente stesso sia le spese di spedizione presenti, sia quelle relative al precedente ritiro del prodotto oltre ai costi delle spedizioni verso la casa madre e quelli del contrassegno per un totale pari ad euro 23,60 (4,90 costo prima spedizione (dal cliente a noi) + 4,90 costo spedizione verso la casa madre + 4,90 costo spedizione dalla casa madre al nostro magazzino +  4,90 costo seconda spedizione (da noi al cliente) + 4,00 costo contrassegno). I costei del contrassegno possono essere scontati se il cliente intende pagare con Bonifico Bancario o tramite lo strumento “Richiesta di denaro PayPal” pagando in questo caso solo euro 19,60.

Invitiamo i gentili Clienti a verificare attentamente che il prodotto di cui si vuole richiedere la sostituzione in garanzia risponda a quanto detto sopra.