Ordine telefonico e numero verde
spedizione gratuita

Condizioni di vendita

1- Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Moda & Sport ed il cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine (anche solo parziale) da parte di Moda & Sport. L’accettazione di cui sopra viene considerata tacita se non comunicato con qualsiasi altra modalità al cliente. Il cliente, effettuando un ordine secondo le diverse modalità indicate, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli  relativamente alla procedura d’acquisto, inoltre fornisce consenso tacito relativamente all’accettazione integrale delle condizioni generali e delle modalità di pagamento previste.

È escluso qualsiasi diritto del Cliente ad un indennizzo o risarcimento danni nonché ogni responsabilità di tipo contrattuale o extracontrattuale relativi a danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione (anche parziale) di un ordine

Se il cliente che effettua un acquisto è un consumatore (una persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) a seguito della conclusione della procedura d’acquisto on-line egli è tenuto a salvare in copia elettronica o in alternativa a stampare in forma cartacea o conservare in altro modo le generali condizioni di vendita presenti, come previsto dalla normativa vigente (art. 50 e ss del Dlgs 206/05).


2- Modalità di acquisto e di pagamento

Il cliente può acquistare qualsiasi articolo presente nel catalogo elettronico, nel sito www.modaesport.com, presente nel catalogo stesso al momento dell’ordine facendo fede  alle descrizioni presenti nelle relative schede esplicative. Qualunque prodotto presente nel catalogo, se non espressamente indicato, è da intendersi disponibile all’acquisto (salvo indisponibilità di magazzino dovute a cause imprevedibili). L’immagine descrittiva, presente nella scheda informativa, ha lo scopo di illustrare le caratteristiche fisiche ed intrinseche del prodotto, tuttavia può differire per colore e dimensioni e non essere dunque perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Il prezzo di vendita al pubblico è da intendersi comprensivo di I.V.A. e di ogni altra imposta, e ove previsto, include lo sconto praticato (es:-30%) come indicato sulla relativa pagina del catalogo.

Moda & Sport notificherà la corretta ricezione dell’ordine attraverso una e-mail di conferma che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente (nel rispetto delle norme di tutela della privacy ai sensi del D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali). Il messaggio di conferma così inviato conterrà alcune informazioni importanti relative all’ordine di acquisto tra cui “data ed ora di esecuzione dell’ordine” e “numero ordine” che dovranno essere utilizzati per qualsiasi informazione o comunicazione inviata o richiesta dal/al cliente da/a Moda & Sport. Per questi motivi Moda & Sport invita a salvare e conservare la mail di conferma fino alla consegna definitiva dell’articolo acquistato. ll messaggio contiene inoltre tutti i dati d’identificazione personale del cliente, il quale è tenuto a verificarne la correttezza e la corrispondenza, ed in caso di errori, a comunicare tempestivamente eventuali correzioni inviando una mail all’indirizzo info@modaesport.com o chiamando il numero 0775515052.

In caso di mancata accettazione dell’ordine, la stessa  verrà notificata al cliente tramite e-mail o in alternativa telefonicamente, entro il termine di 3 giorni a decorrere dal ricevimento della e-mail di riepilogo di cui sopra.

Nel caso in cui un Cliente acquisti un prodotto (cliccando su "Concludi Ordine")  selezionando la modalità di pagamento "PayPal e Carte Di Credito"  ma non  effettui il relativo pagamento, l'articolo sarà "appartato" non risultando più disponibile all'acquisto per altri clienti. L'ordine avrà la dicitura "In Attesa di Pagamento".  il Ciente avrà a disposizione 24 ore per effettuare il pagamento,  accedendo al suo Account, selezionando su  "Storico Ordini" il Suo ordine e cliccando sul simbolo "P". verrà dunque reindirizzato sulla pagina dedicata dove potrà effettuare il pagamento con Conto PayPal oppure (in assenza dello stesso) con qualsiasi Carta Di Credito (Visa, Mastercard, Maestro, PostePay ecc..).

Qualora, decorse 24 ore dalla conclusione dell'ordine, il pagamento relativo non sia stato ancora effettuato l'ordina sarà annullato.

Gli ordini di acquisto relativi ai prodotti offerti, vengono accettati da Moda & Sport nei limiti delle quantità e delle disponibilità esistenti nel magazzino. Per questi motivi, l’accettazione delle proposte di acquisto da parte di Moda & Sport risulterà subordinata alla disponibilità di magazzino del prodotto oggetto della transazione. Moda & Sport comunicherà tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccessi di domanda imprevedibile o altre cause di forza maggiore. 


3- Diritto di recesso

Se il Cliente non si  ritiene soddisfatto del prodotto o dei prodotti acquistati per qualsiasi motivo potrà cambiarli oppure ottenere un rimborso pari al prezzo dell’articolo che intende restituire. Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo  a decorrere dalla data di consegna per poter esercitare il diritto di recesso secondo le modalità previste dalla normativa vigente ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo). Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta; Il recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo (per ordini superiori a 50 euro). I prodotti dovranno essere rispediti dal cliente insieme al documento di trasporto. È consigliabile la spedizione a mezzo posta o raccomandata. Il reso è completamente gratuito (per tutti gli  articoli  il cui valore nominale all'atto del pagamento sia superiore a € 50).Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo dell'articolo acquistato; è escluso il rimborso di servizi accessori come il supplemento del contrassegno (4,00) ed i costi della  spedizione espressa o su appuntamento (selezionabili separatamente). Moda & Sport si impegna a garantire la sostituzione di prodotti difettosi o danneggiati, nel caso in cui la sostituzione non sia possibile, o  qualora il cliente voglia eseguire il reso senza la sostituzione del bene, Moda & Sport si impegna al  rimborso della somma pagata all’acquisto.

Il diritto di recesso può essere effettuato solo se il prodotto viene restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il diritto di Recesso è inteso come garanzia per il Cliente nel caso in cui il prodotto sia differente da quello ordinato, non di Suo gradimento, o di taglia errata e non come possibilità di rendere un capo utilizzato in modo prolungato fino alla decisione del Reso. Inviatiamo per questo a verificare immediatamente le caratteristiche del prodotto e la loro rispondenza a quanto desodarato, evitando di richiedere il Reso dopo avere utilizzato il prodotto per uso quotidiano.  Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto restituito non sia integro oppure se si riscontri:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Mancanza dell’etichetta
  • Assenza di elementi integranti il prodotto (fogli illustrativi, accessori, ecc..)
  • Danneggiamento o lesione del bene per cause differenti dal trasporto dello stesso

Inoltre il Diritto di Recesso non potrà essere esercitato qualora l’articolo presenti usura evidente dovuta ad utilizzo ripetuto,  sia sporco o macchiato o sia stato lavato (nel caso di un capo di abbigliamento).

Il Diritto di Recesso non potrà essere esercitato anche in presenza di evidenti condizioni o elementi che "alterano" le caratteristiche intriseche di "prodotto nuovo" anche se non direttamente visibili, come evidenti odori non presenti allo stato "naturale del prodotto" (es: odore di detersivo, odore di cucinato, profumi, e deodoranti vari o qualsiasi altro odore "indotto" da un uso del capo in ambienti o condizioni particolari) -         

 

Per la spedizione del prodotto oggetto di Reso il Cliente dovrà indicare  l’indirizzo presso cui il corriere dovrà prelevare il pacco da restituire (se risultasse differente dall’indirizzo indicato al momento dell’acquisto) ed  il giorno in cui ricevere il corriere per il ritiro del pacco. È possibile unicamente selezionare per ogni data una delle due fasce orarie: “Mattina” o “Pomeriggio”. In alcune località può essere prevista la possibilità di selezionare unicamente una delle due fasce orarie senza possibilità di scelta. Nel caso in cu il Cliente non possa assicurare la presenza nella fascia oraria disponibile dovrà provvedere autonomamente a spedire l’articolo a Sue spese.

 

Il prodotto oggetto di Reso, una volta consegnato presso i nostri magazzini;  sarà sottoposto ad una procedura di Revisione Di Conformità, che può avere una durata fino a 72 ore a decorrere dall’ora di ricevimento della merce.

-In caso di esito positivo www.modaesport.com emetterà il Rimborso o il Codice Coupon, o il Cambio Prodotto (paragrafo -4) a seconda delle preferenze del Cliente.

-In caso di esito negativo qualora vengano riscontrate una o più fattispecie (di cui al paragrafo -3) il diritto di Recesso non potrà essere esercitato ed il prodotto verrà rispedito al mittente.

Le spese di spedizione per effettuare il Reso e le ulteriori spese di spedizione nel caso in cui si richieda un cambio di prodotto sono integralmente a carico di www.modaesport.com. (per tutti gli ordini superiori a 50 euro, mentre saranno a carico del Cliente per ordini inferiori a 50 euro)

Qualora a seguito della fase di revisione il prodotto non sia considerato idoneo, verrà rispedito al mittente: in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dal Cliente. (il prodotto verrà spedito in cotrassegno con franco di euro 7,90 pari al costo della spedizione non agevolata)

La richiesta di Reso viene considerata effettuata a partire dalla data di richiesta (per mezzo telefonico o tramite mail). Qualora la richiesta venga inoltrata allo scadere dei 14 giorni lavorativi Il cliente avrà a disposizione fino ad ulteriori  72 ore lavorative di tempo per la preparazione del pacco e la riconsegna al corriere. Decorso tale termine (in assenza di risposta da parte del cliente) la richiesta di reso verrà considerata tacitamente abbandonata.

In caso di mancato ritiro (merce non pronta/non consegnata, cliente assente al momento del ritiro da parte del corriere) la richiesta di RESO in essere decade e deve esserne avanzata una nuova. Qual ora la nuova richiesta di RESO venga eseguita oltre i termini previsti dalla legge la stessa non sarà considerata più valida (a prescindere dal fatto che la precedente richiesta decaduta sia stata avanzata entro i termini previsti).Qualsiasi spedizione effettuata dal Cliente in proprio  oltre i termini previsti per il reso e senza informare l’assistenza clienti, sarà respinta ed il RESO non verrà autorizzato.  

In caso di articoli difettosi la sostituzione o il rimborso verrà effettuata solo in presenza di difetti di fabbricazione. Qualora il Cliente intenda sostituire un prodotto in garanzia in presenza di difetti di fabbricazione (decorsi 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto) Le spese di spedizione saranno carico della società mittente (ALMA SRL).Qual ora il prodotto oggetto di RESO per difetto non presenti fattispecie rilevanti ed evidenti (come difetti di fabbricazione), tali da giustificare la richiesta di sostituzione in garanzia o qual ora il difetto stesso sia imputabile ad un errato utilizzo dello stesso,   il prodotto verrà rispedito al Cliente in contrassegno e verranno addebitate al Cliente stesso sia le spese di spedizione presenti, sia quelle relative al precedente ritiro del prodotto oltre ai costi del contrassegno per un totale pari ad euro 19,80 (7,90 costo prima spedizione + 7,90 costo seconda spedizione +  4,00 costo contrassegno).

È esclusa la sostituzione o il rimborso di quei prodotti che risulteranno danneggiati a causa di un comportamento negligente da parte del consumatore, o per destinazione d’uso differente da quella  prevista. Il mancato ritiro della merce senza giustificato motivo  da parte del cliente, viene inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso. In questo caso la merce verrà trattenuta da Moda & Sport ed il Cliente riceverà il rimborso di quanto speso, meno le spese di spedizione sostenute da Moda & Sport pari ad euro 7,90.

È possibile effettuare  N° 1  Reso Gratuito per ciascun articolo. Ogni ulteriore richiesta di Reso sarà da considerarsi totalmente a carico del Cliente

 

4- Rimborso o Cambio

 

Rimborso: esercitando il diritto di recesso (entro 14 giorni dalla data di consegna del bene) il cliente ha diritto ad un rimborso di importo equivalente al prezzo del bene acquistato sul sito. (per “prezzo” s’intende il prezzo di vendita del prodotto all’atto dell’acquisto, così come indicato sul sito, e quindi comprensivo di IVA). Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo dell'articolo acquistato; è escluso il rimborso di servizi accessori come il supplemento del contrassegno (4,00 Euro) ed i costi della  spedizione espressa o su appuntamento (selezionabili separatamente). iI rimborso potrà essere effettuato attraverso due differenti modalità: Bonifico bancario e  conto PayPal. La modalità di rimborso scelta dovrà essere comunicata dal cliente, al momento del reso. il rimborso totale pari al prezzo dell’articolo restituito, verrà effettuato a seguito della ricezione del prodotto restituito nella nostra sede, e previa verifica della sua integrità. Il rimborso verrà eseguito nella modalità scelta dal Cliente (Bonico Bancario, PayPal o Carte di credito) entro 14 giorni dalla ricezione della merce oggetto di Recesso.

 

Cambio: esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni  dalla data di consegna del bene)   il cliente potrà scegliere, di ricevere un “Codice Coupon” di valore pari al prezzo del bene acquistato sul sito che intende restituire. (per “prezzo” s’intende il prezzo di vendita del prodotto all’atto dell’acquisto, così come indicato sul sito, e quindi comprensivo di IVA). il codice coupon verrà inviato tramite mail all’indirizzo fornito del cliente, e potrà essere utilizzato prima della conferma dell’ordine per ottenere uno sconto pari al valore del Coupon stesso. Il cliente non  potrà utilizzare il “Codice Coupon” per l’acquisto di un articolo che abbia un prezzo inferiore al “Coupon” stesso.  Il cliente potrà acquistare un bene di valore superiore a quello del Coupon, provvedendo ad integrare la differenza. il “Codice Coupon” con valore pari al prezzo dell’articolo restituito ti verrà inviato a seguito della ricezione del prodotto restituito nella nostra sede  e previa verifica della sua integrità.

NB: Nel caso in cui il Cliente non ritiri il prodotto spedito oggetto di cambio, lo stesso andrà in giacenza per 10 giorni lavorativi presso l’ufficio postale di zona (l’UP più vicino all’indirizzo dell’abitazione del Cliente). Nel caso in cui il Cliente non ritiri il pacco nei giorni previsti (senza giustificato motivo)  l’articolo tornerà in automatico presso il mittente. In questo caso la procedura di cambio verrà annullata e non potrà essere richiesta nuovamente. Il Cliente quindi avrà diritto al rimborso pari al prezzo del prodotto acquistato in precedenza al quale verranno sottratte le spese di spedizione sostenute inutilmente (verso il Cliente e successivamente verso il mittente) che ammontano ad euro 7,90 a spedizione per un totale di euro 15,80 a cui si dovranno sommare anche  le ulteriori spese di giacenza pari a 15,00 euro. La somma che verrà sottratta sarà dunque pari ad: 30,80 euro. Qual ora tale somma ecceda il prezzo stesso dell’articolo il Cliente non riceverà nessun rimborso. Tale procedura è volta a scoraggiare un comportamento negligente dello stesso Cliente, al quale verranno addebitate le spese sostenute dall’azienda stessa.

5- Procedura per il reso


Per esercitare il diritto di reso il cliente, entro  14 giorni  a decorrere dalla data di consegna del bene, dovrà consultare il sito www.modaesport.com alla voce “Devi effettuare un Reso?” oppure chiamare il numero 800-032892 (negli orari di apertura del Call Center). Sarà possibile effettuare il reso solo se l’articolo che si intende restituire sia IDONEO rispondendo alle caratteristiche di cui al punto -3.